1.1 Le presenti condizioni si applicano a qualsiasi contratto tra l’utente e Burlington English in merito alla partecipazione ad un corso di lingua inglese in modalità online.
1.2 Ti preghiamo di leggere le condizioni di vendita prima di acquistare qualsiasi corso di lingua inglese Burlington English.
1.3 Prima di pagare un corso di lingua inglese ti verrà richiesto di accettare le condizioni di vendita. Facendo clic su “Abbonati” o “Paga” o “Paga la ricevuta” o “Paga la fattura ora” o “Accetto” o “Accetta e paga”stai confermando che il tuo accordo è vincolato alle presenti condizioni di vendita. Se non desideri accettare le condizioni di vendita, non potrai partecipare o accedere in altro modo a un corso di lingua inglese offerto da Burlington English.
Informazioni su Burlington English e sul tuo contratto
2.1 Si stipula un contratto legalmente vincolante con Burlington English, di proprietà di Burlington English Italia S.r.l. con sede legale in Strada San Giacomo, 19, 98122 Messina, Italia. Numero della società registrata – REA: ME – 216572.
2.2 Il contratto stipulato nelle presenti condizioni di vendita è personale e pertanto non è possibile assegnare o trasferire alcuni o tutti i diritti o obblighi previsti dalle presenti condizioni di acquisto senza il previo consenso scritto di Burlington English da richiedere inviando una mail alla PEC [email protected].
2.3 Ai fini delle presenti condizioni di vendita, “tu” indica la persona identificata come il partecipante al corso di lingua inglese offerto o, se il partecipante è un dipendente di una organizzazione (azienda, istituzione o altro soggetto giuridico), il legale rappresentante dello stesso.
3.1 L’ iscrizione ad un corso di lingua Burlington English viene da te fatta quando:
(a) procedi al pagamento di un corso di lingua inglese tramite landing page e check-out pages di Stripe, o firmi una domanda di iscrizione per partecipare a un determinato corso di lingua inglese virtualmente;
(b) accetti le presenti condizioni di vendita;
(c) Burlington English riceve il pagamento legittimo di quanto dovuto, in toto o ratealmente.
Una volta effettuato quanto previsto al punto 3.1 lettere a) b) c) hai perfezionato l’acquisto soggetto alle presenti condizioni di vendita, confermando che hai almeno 18 anni.
3.2 La tua richiesta di iscrizione si perfeziona quindi nelle seguenti modalità:
4.1 Tutti i prezzi dei servizi offerti dai consulenti didattici di Burlington English in videoconferenza sono iva esenti e includono le tasse e gli oneri applicabili sostenuti da Burlington English per l’uso di carte di debito o di credito, se non diversamente indicato. È possibile che ti vengano addebitati dal fornitore costi aggiuntivi per l’utilizzo di carte di debito o di credito e tali costi si aggiungono alla tariffa pubblicizzata di Burlington English.
4.2 Pagamento con carta di credito o debito
4.2.1 Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o debito. Il cliente autorizza il pagamento a Burlington English Italia S.r.l., Strada San Giacomo 19, 98122 Messina, tramite addebito preautorizzato su carta di credito (Piattaforma di pagamento Stripe). Burlington English considera il pagamento come una conferma del fatto che sei la persona autorizzata a utilizzare tale carta di credito o carta di debito e che hai più di 18 anni.
4.2.2 I pagamenti con carta di credito o debito vengono elaborati immediatamente attraverso un processore di pagamento fornito da una terza parte tramite collegamento sicuro. Effettuando un pagamento online, riceverai dalla piattaforma utilizzata una ricevuta di pagamento per tutti i pagamenti con carta di credito o debito via e-mail o in altra forma di notifica elettronica.
4.2.3 Nel caso di pagamenti ricorrenti non andati a buon fine per motivi di natura tecnica, forza maggiore o qualunque altro motivo, tu riceverai un primo avviso da parte di Burlington English, nel quale ti si chiederà di ripetere il pagamento nell’arco dei 3 giorni successivi. Se nemmeno l’addebito successivo verrà accertato, Burlington English si riserva il diritto di bloccare il tuo accesso ai contenuti del corso in qualsiasi momento successivo al mancato buon fine del pagamento.
4.3 Pagamento tramite bonifico bancario
4.3.1 Per alcuni prodotti e per pagamenti in un’unica soluzione, Burlington English è in grado di accettare pagamenti tramite bonifico bancario diretto. Laddove Burlington English offrisse questa opzione, essa sarà chiaramente indicata specificando l’iban della società, Burlington English Italia S.r.l., da utilizzare per il pagamento.In questo caso Burlington English ti invierà via email un modulo di iscrizione da rimandare indietro firmato.
4.3.2 Burlington English considera il pagamento come conferma che sei la persona autorizzata a effettuare tale bonifico bancario.
4.3.3 Se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario, lo stesso viene elaborato entro 72 ore.
4.3.4 Laddove si pagasse il corso tramite bonifico bancario, occorre tenere presente che Burlington English non sarà responsabile di eventuali addebiti aggiuntivi effettuati dalla tua banca per l’utilizzo del metodo stesso.
4.4 Pagamento con carta docente – 18 app. ed altri voucher
4.4.1 Burlington English può accettare il pagamento totale o parziale tramite voucher, tramite carte del docente o dello studente (18app).
5.1 La rateizzazione è una concessione da parte di Burlington English.
5.2 A prescindere dallo strumento di pagamento utilizzato ed in caso di pagamento rateale, il mancato pagamento di n. 2 rate consecutive comporta la decadenza dal beneficio della rateizzazione e autorizza Burlington English a richiedere il pagamento in un’unica soluzione a saldo di quanto dovuto.
5.3 Non avrai il diritto di partecipare o altrimenti accedere al corso di lingua inglese pertinente fino a quando le rate scadute non saranno state pagate e, fino ad allora, Burlington English può impedirti di partecipare o altrimenti accedere a tutto o parte del corso di lingua inglese acquistato.
5.4 Nel caso di pagamenti ricorrenti non andati a buon fine per motivi di natura tecnica, forza maggiore o qualunque altro motivo, tu riceverai un primo avviso da parte di Burlington English, nel quale ti si chiederà di ripetere il pagamento nell’arco dei 3 giorni successivi. Se nemmeno l’addebito successivo verrà accertato, Burlington English si riserva il diritto di bloccare il tuo accesso ai contenuti del corso in qualsiasi momento successivo al mancato buon fine del pagamento. Il blocco del tuo accesso ai contenuti del corso non comporta l’estinzione del debito che hai contratto con Burlington English, come meglio specificato al precedente punto 5.1.
6.1 Burlington English può annullare il contratto dandone comunicazione scritta (via pec) per qualsiasi motivo ed in qualsiasi momento. In tal caso Burlington English ti rimborserà le spese già pagate per le quali non hai ricevuto il relativo servizio o quote dello stesso.
6.2 Burlington English può recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti se:
(a) non versi gli importi dovuti in relazione al relativo corso di lingua inglese come richiesto dai termini di pagamento di cui alla clausola 4 di cui sopra; o
(b) violi le condizioni di vendita; o
(c) Burlington English non è in grado di fornire integralmente il relativo corso di lingua inglese a causa di un motivo al di fuori del suo ragionevole controllo o a causa di forza maggiore.
6.3. Se Burlington English annulla il contratto ai sensi della clausola 6.2 (a) o della clausola 6.2 (b), Burlington English avrà il diritto di trattenere (o ricevere il saldo, a seconda dei casi) l’intero importo dovuto da contratto.
6.4 Se Burlington English annulla il contratto ai sensi della clausola 6.2 (c), avrai diritto a scegliere: (i) di ricevere un rimborso della tariffa applicabile commisurato a quella parte di servizio non ancora utilizzata; o (ii) (soggetto a disponibilità) partecipare/accedere a un corso alternativo equivalente in lingua inglese proposto da Burlington English. Se si sceglie l’opzione (ii) e la tariffa applicabile al corso alternativo equivalente in lingua inglese è superiore alla tariffa applicabile al corso di lingua inglese cancellato, non sarai tenuto a pagare la differenza. Se si sceglie l’opzione (ii) e la tariffa applicabile al prodotto alternativo equivalente in lingua inglese è inferiore alla tariffa applicabile al prodotto annullato in lingua inglese, Burlington English ti rimborserà la differenza.
Burlington English ti comunicherà l’eventuale cancellazione del corso via pec dall’indirizzo [email protected] e ti chiederà di rispondere per iscritto alla stessa casella di posta la tua opzione preferita entro quattordici (14) giorni di calendario dalla notifica della mail ricevuta.
7.1 È possibile recedere dal contratto entro 14 giorni dalla effettuazione del primo pagamentosenza fornire alcuna motivazione.Il diritto di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno successivo alla effettuazione del primo pagamento.
7.2 Per esercitare il diritto di recesso, sei obbligato ad informare Burlington English della tua decisione di recedere dal contratto mediante una chiara dichiarazione inviata tramite e-mail all’indirizzo PEC [email protected]. Nessuna altra modalità utilizzata sarà ritenuta valida ed accettata ai fini del recesso stesso.
7.3 Si precisa che quanto versato per l’attivazione del servizio (quota di iscrizione e/o prima rata) non è in alcun caso rimborsabile.
7.4 Si precisa, inoltre, che nel caso di pagamenti in un’unica soluzione o tramite l’utilizzo di voucher welfare, carta del docente, 18 app, l’importo versato relativo alla quota d’iscrizione e/o prima rata prevista dal servizio acquistato non sarà in alcun modo rimborsabile.
8.1 Burlington English assicurerà che ogni corso di lingua inglese sia fornito, sotto tutti gli aspetti rilevanti, come descritto nel modulo di iscrizione cartaceo, sul sito web www.burlingtonenglish.it, nelle landing page informative appositamente create, e nelle conseguenti pagine di check out della Piattaforma di pagamento stripe. Tuttavia, Burlington English avrà il diritto di apportare variazioni al contenuto e alla fornitura di qualsiasi corso di lingua inglese qualora tali variazioni non alterino il corso di lingua inglese nei suoi contenuti.
8.2 Per maggiore chiarezza rispetto al servizio che si vuole acquistare, si riporta sotto la descrizione degli elementi che compongono il servizio e la loro regolamentazione:
8.3 Il corso da te acquistato dovrà svolgersi improrogabilmente nell’arco temporale previsto, il cosiddetto “contract period”.
Per i corsi Burlington English il contract period decorre dalla sottoscrizione del contratto o dalla conferma di iscrizione da parte di Burlington English, trascorso il quale il corso si intenderà a tutti gli effetti concluso.
Tutti i corsi Burlington English hanno una durata semestrale o annuale, se non diversamente previsto nel contractperiod del corso da te acquistato.
In relazione alla struttura didattica del corso se, dopo aver iniziato il corso specificato nella tua domanda di iscrizione, ritenessi che il corso non è conforme alle tue esigenze, puoi contattare Burlington English all’indirizzo mail [email protected]. Laddove Burlington English concordasse sul fatto che il corso che hai iniziato non è adatto a te, valuterà e ti offrirà opzioni in alternativa.
10.1 È necessario:
(a) comportarsi sempre con onestà, integrità e mostrare cortesia, considerazione e rispetto nei confronti degli altri studenti e dello staff Burlington English;
(b) prepararsi per le lezioni di Burlington English come ragionevolmente richiesto;
(c) partecipare o altrimenti accedere a tutte le sessioni e altre attività che fanno parte del corso di lingua inglese di Burlington English e partecipare pienamente al lavoro di gruppo quando richiesto;
10.2 Burlington English si riserva il diritto di rifiutare l’ammissione, di negarti l’accesso o di richiederti di lasciare un corso di lingua inglese se il tuo comportamento fosse considerato dirompente, potesse causare danni, fastidi, offese o lesioni, in violazione delle norme del luogo e regolamenti o le condizioni d’uso dei servizi digitali o le condizioni di vendita, o altrimenti inaccettabili.
11.1 Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale di tutti i materiali dei prodotti in lingua inglese distribuiti da Burlington English rimarranno di esclusiva proprietà di Burlington English Italia S.r.l. Ti impegni a non copiare o consentire la copia dei materiali dei prodotti in lingua inglese di proprietà di Burlington English Italia S.r.l. o a distribuire tali materiali tramite Internet o Intranet, né a divulgare o consentire la divulgazione o la vendita o il noleggio degli stessi a terzi. È vietato l’uso non autorizzato di apparecchiature fotografiche e qualsiasi forma di duplicazione online di un prodotto in lingua inglese di proprietà di Burlington English Italia S.r.l..
11.2 Burlington English si impegna a concederti l’utilizzo dei materiali multimediali pertinenti al tuo corso di inglese ai fini del tuo studio, ma non per scopi commerciali.
I dati da te forniti (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale, email, telefono/cellulare) saranno trattati solo ed esclusivamente per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e, dunque, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e dal D. Lgs. 101/2010.
Burlington English Italia S.r.l, quindi, conformerà il trattamento dei dati personali alle prescrizioni delle suddette normative (con riguardo anche alla tutela della riservatezza) adottando opportune misure di sicurezza atte a garantire ciò. Ulteriori informazioni riguardo l’identità e i dati di contatto di Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati, l’oggetto, la finalità e la modalità del trattamento, l’eventuale comunicazione e trasferimento dei dati, la sicurezza degli stessi, le modalità di accesso da parte tua, nonché i diritti e le modalità di esercizio degli stessi sono contenuti nella informativa ex par. 13 Regolamento (UE) 2016/679. La privacy policy può essere integralmente letta al seguente link:https://www.burlingtonenglish.it/privacy-policy/
I presenti Termini e condizioni generali costituiscono l’intero contratto tra l’utente e Burlington English in relazione al relativo corso di lingua inglese. Una rinuncia a qualsiasi diritto ai sensi del contratto è efficace solo se è in forma scritta e si applica solo alla parte a cui è rivolta la rinuncia e alle circostanze per le quali è stata concessa.
14.1 Acquistando un corso accetti espressamente che ogni eventuale controversia derivante dal presente Contratto o comunque ad esso connessa sarà deferita all’esclusiva competenza dell’autorità giudiziaria del Foro di Messina.
14.2 Burlington English Italia S.r.l spera che la tua esperienza con Burlington English sia eccellente, e accoglie con favore i tuoi commenti, suggerimenti e dettagli di soddisfazione o insoddisfazione. In caso di commenti o reclami in relazione al contratto, ti invitiamo a fare riferimento all’indirizzo email [email protected]